13/07/2016 12:11:14

Prodotti a km zero con il mercato contadino di Figline

Il 16 luglio la prima edizione di “Al Cassero produttori in piazza”. Da agosto si replica ogni primo sabato del mese

 

Formaggi, miele, birra, olio, vino, insaccati e dolci. Sono solo alcuni dei prodotti valdarnesi che si potranno acquistare dalle 9 alle 13 di sabato 16 luglio in piazza Serristori, a Figline. È lì, infatti, che si terrà la prima edizione della manifestazione “Al Cassero produttori in piazza”: un mercato contadino di filiera corta, organizzato dall’associazione Spiga - con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e in collaborazione con il centro commerciale naturale Il Granaio e le Pro loco “Ficino” e “Caselli” -  e dedicato alla promozione delle realtà agricole territoriali e dei loro prodotti, rigorosamente a chilometro zero. Sui banchini in piazza Serristori, infatti, si troverà solo merce coltivata e lavorata da aziende locali, nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente. L’iniziativa sarà poi replicata ogni primo sabato del mese, a partire dal 6 agosto.

 

Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare la pagina facebook @alcasserofigline o di scrivere all’indirizzo mail alcasserofigline@gmail.com.

 

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative in programma a Figline e Incisa Valdarno, invece, basta collegarsi al sito www.fiv-eventi.it.

 

 

 
Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web ufficiostampa.figlineincisa.it